Realizzazioni

Decorazione interni con finitura "pietra spaccata"
Abitazione privata

L’effetto pietra spaccata è una decorazione inimitabile ossia sempre diversa nelle sue finiture cromatiche e di rilievo; ricorda le venature naturali della pietra da cui ha origine il nome e dona alla parete un effetto ricercato ed innovativo.
Si utilizza questa tecnica pittorica per valorizzare una o più pareti del proprio ambiente donando, di conseguenza, prestigio e bellezza a superfici ed arredi che con essa si sposano.

Postazione atterraggio elisoccorso Ospedale Maggiore
Novara

Riqualificazione postazione di atterraggio Elisoccorso presso Ospedale Maggiore di Novara con vernici ad alta riflettenza ben visibili sia nelle ore diurne che notturne.
La pitturazione diventa segnaletica di emergenza.

Vecchia Brace Ristorante
Novara

Interventi pittorici con decorazioni specifiche e diverse richieste dal cliente.
Sale da pranzo con decorazione in terre fiorentine accostate a pareti di stile rustico si alternano a sale da pranzo dove lo stile cambia diventando più semplice e lineare con colori pastello tenui.

Scuola elementare "Don Milani"
Trecate (NO)

Riqualificazione degli spazi dove i nostri bambini imparano e socializzano quotidianamente.

In accordo con la direzione scolastica si scelgono colori e tonalità che ‘comunicano’ agli alunni l’appartenenza a una classe rispetto all’altra, guidano a percorsi all’interno o verso l’esterno della scuola .

Interventi di ripristino di pareti rovinate, creazione di pareti in cartongesso specifico con caratteristiche di resistenza agli urti e fonoassorbenza.

Ospedale Maggiore della Carità
Novara

Riqualificazione di numerosi reparti di degenza ospedaliera. Attenzione e sensibilità nella scelta delle tonalità di colore sia per le idropitture lavabili e sia per gli smalti all’acqua che tengono conto della specificità dei reparti di cura.
Quotidiano coordinamento con il team ospedaliero e con la direzione sanitaria affinchè siano rispettati e mai interrotti i percorsi di assistenza e cura dei degenti.

Residenza Socio Assistenziale "Anni Azzurri"

Collaborazione con il Gruppo Kos Care – Anni Azzurri gestore di Residenze Socio Assistenziali per persone ultrasessantacinquenni.

L’impresa è stata chiamata alla riqualificazione nuclei di degenza (stanze ospiti, sale da pranzo di  nuclei di degenza, zona uffici) attraverso lavori di tinteggiatura, creazione di controsoffittature in pannelli con illuminazione led, posa di protettivi in smalto o materiale antigraffio a protezione dai colpi di barelle/carrozzine.

Vengono riqualificate in bellezza e con tonalità calde e accoglienti zone di ingresso al pubblico quali hall, reception e uffici direzionali della Struttura stessa.